il ristoro agrituristico
dal 2001
La nostra è una storia di famiglia. Lavoro e passione che si tramandano di generazione in generazione. Negli anni ’90 il sapere e la tradizione dei nostri bisnonni prendono vita con l’acquisto di un vecchio edificio risalente al XVI che diventerà sede dell’attività agrituristica. Conosciuta come la Casa Bianca, la struttura diventa testimonianza del susseguirsi di eventi storici a partire dal 1600. Tinta di calce funge per anni da lazzaretto, mentre in tempi asburgici diviene dogana di confine. Bruciata durante i moti del 1848 viene adibita a macello bovino per l’esercito italiano impegnato nella seconda guerra mondiale.
la cucina
Portare in tavola la genuina tradizione friulana proponendo piatti studiati in perfetta armonia con i vini prodotti dall’azienda agricola. È questo lo spirito che si respira nella nostra cucina. Ciascun piatto parla della tipicità culinaria locale e fa scoprire profumi e sapori della terra locale.
I piatti si caratterizzano per la rivisitazione creativa di sapori e prodotti tipici nel rispetto della stagionalità.
Il menù proposto varia infatti a seconda della stagione, i piatti vengono realizzati con ingredienti freschi di produzione propria: frutta e verdura coltivate e l’allevamento in azienda, consentono di portare in tavola prodotti seguiti internamente e controllati fase per fase. I piatti proposti variano con frequenza ed abbinano proposte classiche a ricette più creative.
le sale
Disponiamo di 3 sale agrituristiche su due piani per un massimo di 60 persone per sala.
Attrezzate a cinema possono essere affittate per convegno e conferenze.