mulino delle tolle

via Julia,1 

Bagnaria Arsa UD 

33050 UD

+390432924723

info@mulinodelletolle.it

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

il ristoro agrituristico

dal 2001

La nostra è una storia di famiglia. Lavoro e passione che si tramandano di generazione in generazione. Negli anni ’90 il sapere e la tradizione dei nostri bisnonni prendono vita con l’acquisto di un vecchio edificio risalente al XVI che diventerà sede dell’attività agrituristica. Conosciuta come la Casa Bianca, la struttura diventa testimonianza del susseguirsi di eventi storici a partire dal 1600. Tinta di calce funge per anni da lazzaretto, mentre in tempi asburgici diviene dogana di confine. Bruciata durante i moti del 1848 viene adibita a macello bovino per l’esercito italiano impegnato nella seconda guerra mondiale.

LA TRADIZIONE

Potrete trovare spesso piatti della tradizione nel nostro menù come il frico, il cotechino con la brovada il toc in braide.

Contattaci per conoscere il menù del giorno.

la cucina

Portare in tavola la genuina tradizione friulana proponendo piatti studiati in perfetta armonia con i vini prodotti dall’azienda agricola. È questo lo spirito che si respira nella cucina del Mulino delle Tolle. Ciascun piatto parla della tipicità culinaria locale e fa scoprire profumi e sapori della terra locale.

I piatti si caratterizzano per la rivisitazione creativa di sapori e prodotti tipici nel rispetto della stagionalità.

Il menù proposto varia infatti a seconda della stagione, i piatti vengono realizzati con ingredienti freschi di produzione propria:  frutta e verdura coltivate e l’allevamento in azienda, consentono di portare in tavola prodotti seguiti internamente e controllati fase per fase. I piatti proposti variano con frequenza ed abbinano proposte classiche a ricette più creative.

le sale

Disponiamo di 3 sale agrituristiche su due piani per un massimo di 60 persone per sala.

Attrezzate a cinema possono essere affittate per convegno e conferenze. 

0